Ristorante carne Bertinoro

Ristorante La Divina Bistecca: il paradiso della carne

Tutto su di noi

Ristorante La Divina Bistecca ristorante carne Bertinoro: Gestione familiare

Il locale, che si trova a Bertinoro (provincia di Forlì-Cesena), è stato aperto nel 2014 da una famiglia romagnola spinta dalla passione per l'arte culinaria. Ognuno dei componenti di questa famiglia, infatti, ha messo al servizio del Ristorante La Divina Bistecca tutta la propria esperienza professionale: il padre, Gaetano, che ha lavorato nel settore della macelleria per oltre 35 anni, seleziona accuratamente le carni per fornire al ristorante solo i migliori ingredienti; il figlio maggiore, Mattia, è un giovane chef di soli 20 anni che, insieme al genitore, si occupa di condurre la cucina; la madre, la signora Antonietta, si occupa di accogliere e servire i clienti, coordinando il personale; infine, la piccola Alice, di appena 10 anni che, pur non lavorando nel ristorante di famiglia, è stata comunque di ispirazione ai suoi familiari : essendo celiaca, ha fatto comprendere loro l'importanza di offrire un menù dedicato a tutti.

Ristorante La Divina Bistecca ristorante carne Bertinoro: La location

Questo magnifico locale a conduzione familiare, sorge nell'edificio che in passato ospitava l'antico convento delle suore clarisse. Questo ristorante carne Bertinoro, grande circa 120 mq, è suddiviso in diverse sale che, per il loro arredamento, richiamano i temi della Divina Commedia di Dante Alighieri: due di queste sono dedicate all'Inferno e, in una della due è presente una piccola grotta che anticamente fungeva da ghiacciaia; le due sale dedicate al Purgatorio, invece, sono due balconi che godono di vista sull'Inferno, di cui uno molto adatto a feste private (capienza massima una decina di persone); l'Eden, infine, è un bellissimo terrazzo panoramico, grande circa 120 mq, che si affaccia sulle colline e da cui è possibile godere di una meravigliosa vista del tramonto.

Ristorante La Divina Bistecca ristorante carne Bertinoro: Solo carne di prima scelta

Tutte le gustose pietanze che è possibile degustare in questa struttura sono preparate in casa con i migliori ingredienti locali. I titolari di questo ristorante carne Bertinoro, infatti, selezionano personalmente le migliori carni italiane allevate nel Montefeltro, proveniente solo da filiere controllate e certificate. La macellazione avviene direttamente nel locale : il banco della carne è a vista ed è possibile, per i clienti, non solo richiedere che la bistecca venga tagliata a mano sul momento, ma anche richiedere esplicitamente il peso della fetta di carne. Le salsicce presenti nel menù vengono preparate direttamente in loco, senza l'ausilio di conservanti, la stessa cosa vale per tutti gli insaccati, che vengono non solo preparati, ma anche stagionati lì.

Ristorante La Divina Bistecca ristorante carne Bertinoro: Menù per celiaci

All'interno del menù del locale, sito a Bertinoro, è possibile trovare una vasta scelta di pietanze dedicate in maniera esplicita a chi soffre di intolleranze alimentari. Tutti i piatti del Ristorante La Divina Bistecca, ad esempio, sono proposti anche in una variante senza glutine e all'interno del menù sono specificati in maniera esplicita tutti i possibili allergeni presenti. Grazie a tali decisioni, questo giovane ma rinomato locale è stato riconosciuto e certificato sia dall'AIC che dall'ASL di Forlì.

Ristorante La Divina Bistecca ristorante carne Bertinoro: Atmosfera intima

L'arredamento di tutte le sale del locale è pensato per offrire ai clienti un'atmosfera raccolta ed intima. Tutti i dettagli, in questo ristorante carne Bertinoro, sono pensati in funzione di tale aspetto: l'Inferno ha le pareti di pietra a vista, mattonelle di cotto per i pavimenti e il resto dell'arredamento color rosso. Il Purgatorio, invece, ha sempre la pietra a vista, ma questa volta il colore predominante è l'arancione; l'Eden, infine, è molto luminoso ed è in muratura normale gialla con soffitto azzurro. Tutto il locale, inoltre, è decorato con tele, drappi e citazioni della Commedia dantesca.

Ristorante La Divina Bistecca ristorante carne Bertinoro: Il cliente al primo posto

In questo splendido ristorante della provincia di Forlì-Cesena, la soddisfazione del cliente viene sempre messa al primo posto. Lo staff di questo ristorante carne Bertinoro, infatti, è altamente qualificato e professionale e, per questo, è in grado di mettere il cliente a proprio agio sin dal primo momento. Per maggiori informazioni su questo ristorante è possibile visitare il sito internet www.ristorantecarne.bertinoro.forlicesena.it  

Ristorante La Divina Bistecca ristorante carne Bertinoro: Menù personalizzati

I clienti di questo ristorante  potranno decidere se ordinare dal menù alla carta o optare per un menù fisso. Previe delle specifiche indicazioni, potranno, inoltre, richiedere ai titolari della struttura di personalizzare i piatti. Poiché la maggior parte delle pietanze disponibili, d'altronde, è preparata in casa sarà possibile far apportare qualunque modifica si desideri: è possibile richiedere delle torte con dediche adpersonam per celebrare le occasioni speciali. Il Ristorante La Divina Bistecca, con sede a Bertinoro, offre, insomma, ai propri clienti una vasta scelta di pietanze adatte ad ogni esigenza.

Ristorante La Divina Bistecca ristorante carne Bertinoro: Feste private e cene aziendali

Questo elegante locale in provincia di Forlì-Cesena è il luogo ideale in cui organizzare feste private, cerimonie e pranzi o cene aziendali. Tutte le sale di questo ristorante carne Bertinoro sono confortevoli ed adatte ad accogliere gli ospiti più di classe e sono progettate per offrire ai clienti tutta la privacy che desiderano. Inoltre, sempre previa una speciale prenotazione è possibile organizzare pranzi o cene nel locale anche nei giorni di chiusura: l'unica condizione imposta dai titolari è che la prenotazione deve essere almeno per 10 persone.

Ristorante La Divina Bistecca ristorante carne Bertinoro: Menù vegetariani

Nonostante le pietanze a base di carne siano il punto di forza del menù di questo rinomato locale romagnolo, i suoi titolari hanno deciso di venire in contro anche a coloro che, per motivi ideologici o di salute, non possono mangiarne. In questo ristorante carne Bertinoro, infatti, è disponibile su richiesta un ottimo menù vegetariano, le cui pietanze sono preparate in casa con ingredienti di prima qualità. Come per le carni, ovviamente, anche in questo caso le materie prime sono a chilometro zero e vengono accuratamente selezionate dal personale per offrire il massimo del sapore.

Ristorante La Divina Bistecca ristorante carne Bertinoro: Eventi a tema

I titolari di questa struttura sono persone molto dinamiche e creative che, nel corso degli anni, hanno cercato costantemente nuovi modi per attrarre e fidelizzare dei nuovi clienti. Per tale ragione, sin dall'apertura del ristorante carne Bertinoro, i componenti di questa famiglia hanno deciso di organizzare vari eventi per allietare le persone durante la propria cena. Come per il locale, essi hanno deciso di stabilire prima un tema centrale per ogni evento per poi curarne in maniera meticolosa tutti i dettagli: dalla scelta della musica, sino ai piatti da proporre.

Ristorante La Divina Bistecca ristorante carne Bertinoro: Ampia scelta di bevande

Le bevande, d'altronde, rappresentano una componente fondamentale poiché, se accoppiate alle pietanze in maniera appropriata, sono in grado di esaltare il sapore dei piatti. Presso il Ristorante La Divina Bistecca di Bertinoro è possibile scegliere fra una vasta quantità di vini per accompagnare il proprio pasto. Per questa ragione, i titolari hanno deciso di dotare la struttura di una ampia cantina fornita con le migliori etichette di vini regionali che è possibile trovare in Italia. Inoltre, per coloro che, invece, preferiscono la birra è disponibile anche una vasta scelta delle migliori birre artigianali nostrane.

Ristorante La Divina Bistecca ristorante carne Bertinoro: Tutto fatto in casa

La passione per l'arte culinaria è stato il principale motivo che ha spinto questa famiglia romagnola ad aprire questo locale. Tutti i membri del nucleo familiare, infatti, danno il proprio aiuto per garantire la massima qualità dei prodotti. Tutte le pietanze disponibili in questo ristorante carne Bertinoro – dal pane, ai vari tipi di pasta, sino anche ai dolci – vengono preparati in casa con amore sia seguendo attentamente le migliori ricette dell'antica tradizione emiliana, ma tentando di apportare anche un pizzico di innovazione.

Ristorante La Divina Bistecca ristorante carne Bertinoro: A tema dantesco

Questo meraviglioso ristorante, sito a Bertinoro, deve il proprio nome ad una delle opere letterarie più famose al mondo: La Divina Commedia di Dante Alighieri. Le sale del locale sono dedicate alle varie cantiche che compongono l'opera e sono così divise: due per l'Inferno, due per il Purgatorio e una per il Paradiso. Ogni sala è arredata con quadri, tele e drappi scelti appositamente per tentare di ricreare l'atmosfera dei luoghi visitati dal poeta e, inoltre, all'interno del menù è possibile trovare diverse citazioni tratte dall'opera dantesca.

Ristorante La Divina Bistecca ristorante carne Bertinoro: Professionalità e cortesia

Ogni aspetto di questo fantastico locale, che si trova in provincia di Forlì-Cesena, è curato in maniera precisa e meticolosa per offrire al cliente un'esperienza indimenticabile. Lo staff del ristorante, come anche i titolari, sono apprezzati per la loro cortesia e la loro cordialità, oltre che per la propria professionalità. Il servizio ai tavoli è estremamente celere e preciso: i camerieri, coordinati dalla signora Antonietta (la moglie del proprietario), faranno accomodare i clienti ai tavoli nel minor tempo possibile, fornendogli in batter d'occhio i menù e le bevande così da metterli nelle condizioni di ordinare.

Ultime News

Il nostro indirizzo

47032 - Bertinoro (FC) Emilia Romagna
Via Dei Santi, 3
Distanza dal centro: 0,27 Km
Telefono: 0543445860
Partita IVA: 04136580406
Responsabile trattamento dati: Piatti Gaetano


Info contatto scrivi una mail

Referente
Piatti Gaetano
Telefono
0543445860
Cellulare
3318851623
Mail
ladivinabistecca@gmail.com